Seguici su

CittadiniCulturaSocietàTorino

Capodanno senza botti a Torino e Alessandria per tutelare gli animali, multe fino a 500 euro

Gabriele Farina

Pubblicato

il

animali-bottiIl comune di Torino ha deciso di vietare botti, petardi e fuochi d’artificio durante la notte di Capodanno 2014. Questo per tutelare gli animali per i quali c’è spesso poco da festeggiare la prima notte dell’anno. Per chi non rispetterà il divieto ci sono multe da 50 a 500 euro. L’amministrazione comunale, richiamandosi al Regolamento per la tutela e il benessere degli animali in citta, ha indicato il divieto “su tutto il territorio del Comune di Torino, di fare esplodere petardi, botti, fuochi d’artificio e articoli pirotecnici in genere” in quanto l’uso “di petardi, botti, fuochi d’artificio e simili può configurarsi come maltrattamento e comportamento lesivo nei confronti degli animali”. Lo slogan dell’iniziativa è “Gli animali valgono piu’ di un botto”.

Stesso provvedimento preso anche ad Alessandria, dove il sindaco Rita Rosso ha anche imposto il divieto dalle 21 del 31 dicembre alle 6 del 1° gennaio 2014 di vender eper asporto qualsiasi tipo di bevanda in contenitore di vetro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese