Seguici su

CulturaFotogallerySpettacoloTorino

John Mayall all’Hiroshima – fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

john-mayallSi è esibito  sera sul palco di Hiroshima Mon Amour, il grande John Mayall, ottant’anni al servizio del rock, del blues e della musica. Il cantante, armonicista, chitarrista, e tastierista inglese, nato il 29 novembre 1933 è stato per lungo tempo il punto di riferimento fondamentale per la scena blues del suo paese. Accompagnato per anni dal suo complesso, i Bluesbreakers, ha rappresentato il momento di passaggio tra il blues revival degli anni cinquanta ed il rock-blues degli anni sessanta. Grande scopritore di talenti, dal gruppo di Mayall si sono affermati musicisti come Eric Clapton, Mick Taylor, Jack Bruce e Peter Green.
Artista seminale di fama internazionale, ha deliziato ieri sera il pubblico di Hiroshima, con il repertorio della sua sterminata carriera, iniziata negli anni ’60 e proseguita con costanza fino ai giorni nostri, affiancato dall’attuale John Mayall Band, ovvero Rocky Athas, talentuosissimo chitarrista texano, Greg Rzab al basso e il poderoso Jay Davenport alla batteria.

[imagebrowser id=798]

Per  maggiori informazioni sul tour, che tocca diverse nazioni europee, può averle accedendo al sito.

sabato 1 marzo 2014

ZIBBA

venerdì 7 marzo 2014
NOBRAINO

sabato 8 marzo 2014
THE ORIGINAL WAILERS

giovedì 13 marzo 2014
STATI GENERALI DEL ROCK

venerdì 14 marzo 2014
SAMUELE BERSANI @ TEATRO COLOSSEO

venerdì 14 marzo 2014
BRUNORI SAS

sabato 15 marzo 2014
EMIS KILLA SOLD OUT

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese