Seguici su

CuneoTempo LiberoTorinoVerbano Cusio Ossola

Maltempo, l’elenco delle sfilate di carnevale rinviate in Piemonte

Gabriele Farina

Pubblicato

il

carnevale-santhiaIl maltempo torna a farsi sentire nel fine settimana sbagliato, quello di carnevale. Ancora una volta le zone più colpite da pioggia e neve sono il verbano e il cuneese. Le condizioni meteo difficili hanno spinto gli organizzatori a rinviare alcune delle sfilate di carnevale previste per questo weekend. Rinviata a domenica 22 febbraio la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati del Carlevè ’d Mondvì. Si comincia sempre alle 14.15 a Breo. Rinviata anche la sfilata delle ex Bele Monregaleise su auto d’epoca nel centro storico di Breo (questa a sabato 21 febbraio), e la sfilata colorata per i bambini delle scuole.

A Stresa la sfilata di Re Falcett e il concorso mascherato per i bambini sono stati invece rinviati a martedì pomeriggio in piazza Cadorna alle 14,30.

Anche a Omegna la festa di Carnevale con i reali Nigoglia è stata rinviata a domenica 22 febbraio.

Sfilata di carnevale rinviata a sabato 21 anche a Moncalieri, alle porte di Torino.

A non temere la neve è invece Cristina Mondino in Pollono, 36 anni, la Mugnaia dell’edizione del carnevale di Ivrea del 2015. Stasera alle nove in punto, è apparsa dal balcone del Municipio, davanti migliaia di persone che hanno sfidato anche la neve, cominciata a cadere con intensità dalle 20. Il maltempo quindi non ferma la festa e la città si prepara per la prima battaglia delle arance in programma domani.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese