Seguici su

CulturaEventiSocietàTorinoVideo

Jazz to Nepal, i jazzisti torinesi in concerto sabato 9 maggio per il Kathmandu Jazz Conservatory

Gabriele Farina

Pubblicato

il

jazztonepalIl sempre vivace mondo del jazz torinese si muove per dare una mano alla ricostruzione in Nepal, martoriato dal terremoto. E lo fa scegliendo il soggetto da aiutare più congeniale alle sue corde: il Kathmandu Jazz Conservatory. Si chiamerà Jazz to Nepal il concerto maratona che prenderà il via sabato 9 maggio alle ore 17.00 presso il CAP10100 Corso Moncalieri 18 Torino. Saranno oltre 50 i musicisti che si alterneranno sul palco per dare vita ad una serata di grande musica. Gli artisti si esibiranno a titolo gratuito. Anche l’ingresso al concerto è gratuito ed è quindi completamente volontaria la scelta di come e quanto donare al Kathmandu Jazz Conservatory. La donazione dovrà essere fatta direttamente sul conto corrente aperto appositamente dalla scuola (IBAN: ES22 1491 0001 2421 0837 9922 – BIC/SWIFT CODE: TRIOESMMXXX) o via paypal con account mariano@katjazz.com.np.
L’idea è venuta ai due artisti torinesi Ivan Bert e Gianni Denitto, che hanno contattato direttamente tramite i social network i colleghi nepalesi e altri artisti che come Denitto hanno insegnato nel conservatorio di Kathmandu per avere notizie sulla situazione e hanno fatto rete.

Sulla pagina dell’evento Facebook potete scoprire i dettagli, i nomi degli artisti partecipanti e cosa fa il Kathmandu Jazz Conservatory.

Intanto però questa è la “Earthquake Song” cantata dai bambini del Kathmandu Jazz Conservatory, giusto per darvi un’idea

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese