Seguici su

BiellaCulturaEventiSpettacolo

Il 27 e 28 giugno Miagliano diventa il paese delle streghe

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Per due giorni, sabato 27 e domenica 28 giugno, Miagliano, nel biellese, torna ad essere il Paese delle streghe. Questo infatti il nome di una performance teatrale a cura delle Associazioni Factory 24 e Amici della Lana, che per due giorni sarà protagonista in paese.

La rappresentazione sarà dedicata alla rievocazione della storia della Strega di Miagliano, Giovanna Monduro, nonché delle Streghe che popolano i racconti della Valle Cervo.

“Il paese delle streghe”, scritto da Renato D’Urtica e Maurizia, e Manuela Tamietti, è uno spettacolo itinerante e sarà l’occasione per vivere una notte avvolta nella magia e nel mistero fra storia e leggenda, con Storie di Piazza, Amici della Lana, Teatro OZ e la collaborazione di Ideazione, Comune di Miagliano, Pro loco di Miagliano e ATL.

Si comincia alle 19:00 con una passeggiata culturale dal titolo “Magia e stregoneria dal Medioevo all’età moderna: il caso di Giovanna Monduro”, poi lo spettacolo vero e proprio sarà alle 20.00.
Tutte le info sulla pagina facebook.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese