Seguici su

CronacaCuneoPiemonte

Fingeva di raccogliere fondi per una Onlus ma si teneva i soldi: denunciato a Mondovì

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si spacciava per il volontario di una Onlus e intascava i soldi della beneficenza. Il truffatore, un disoccupato di 44 anni di Mondovì (Cuneo) con qualche precedente, è stato denunciato dai carabinieri per falso e sostituzione di persona. I militari sono stati allertati a un negoziante di Saluzzo che riferiva della presenza nel suo negozio di un uomo che affermava di essere volontario di una Onlus di Cuneo e stava raccogliendo fondi per acquistare un mezzo per l’associazione.
Quando i carabinieri sono arrivati sul posto l’uomo si era già allontanato, ma è stato bloccato poco dopo su un’auto davanti a un altro negozio davanti al centro cittadino dove aveva appena raccolto altre donazioni. In auto i militari hanno trovato un tesserino contraffatto con la sua fotografia e alcuni volantini di un’associazione Onlus che l’uomo utilizzava per ingannare i cittadini e raccogliere denaro. L’uomo aveva già raccolto circa 150 euro contenuti in alcune buste.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese