Seguici su

CronacaVercelli

9 arresti per falsificazione di documenti per stranieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

9 misure cautelari sono state emesse dalla polizia di Vercelli nei confronti di altrettante persone responsabili a vario titolo di due associazioni per delinquere finalizzate al compimento di furti e di falsificazioni di documenti, fatte con l’obiettivo di ottenere il rinnovo del permesso di soggiorno. Le indagini proseguivano dal dicembre 2014, iniziate a seguito dell’esibizione di documenti falsi presentati all’ufficio immigrazione della questura vercellese.
Ne è nata una attività investigativa della Polizia di Stato, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Vercelli, che ha permesso di individuare un gruppo di 4 persone, italiani e stranieri, dediti alla falsificazione dei documenti che venivano preparati e poi venduti. Questi falsi documenti, che hanno reso possibile la regolarizzazione di almeno una ventina di immigrati, i quali sono poi stati denunciati, sono stati presentati anche a Novara, Pavia, Genova, Alessandria e Bolzano. Sono state eseguite tre misure cautelari e sequestrati diversi computer e stampanti, strumenti usati per falsificazione di patenti e carte d’identità. Grazie a questa attività di indagine è stato individuato un trentaquattrenne italiano che partecipava, con atri 7 italiani e 2 stranieri, anche alla pianificazione ed esecuzione di numerosi furti all’interno di una nota azienda di logistica del vercellese.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese