Seguici su

CulturaPiemonteTorino

Chi sarà il nuovo direttore di Palazzo Madama? La Fondazione Torino è alla ricerca di un nuovo direttore. Pubblicato il bando

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

AAA cercasi direttore. “La Fondazione Torino Musei è alla ricerca di un Direttore per il Museo Palazzo Madama”. La Fondazione  ha pubblicato il bando per la selezione del nuovo direttore di Palazzo Madama.  A seguito della nomina di Enrica Pagella, ex direttrice di Palazzo Madama, al vertice del Polo Reale, il posto resta vacante.   Pagella, infatti, dopo 12 anni alla guida del museo, è stata nominata dal Mibact al vertice del Polo Reale. Inizierà il suo mandato il primo dicembre.

Chi sarà, allora, il nuovo direttore? Quali i suoi compiti? Il bando è chiaro:

Il Direttore avrà il compito di promuovere il più ampio accesso al patrimonio artistico del museo, favorendone la comprensione, il godimento e il ruolo educativo. Attraverso il coordinamento e la collaborazione con lo staff, il Direttore di Palazzo Madama avrà innanzitutto il compito di avviare un programma innovativo per la collezione permanente e per mostre e attività temporanee con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico più ampio e diversificato. Dovrà inoltre creare e mantenere relazioni con istituzioni e soggetti locali, nazionali e internazionali, posizionando il Museo in un contesto globale.

Le candidature saranno esaminate da una commissione nominata dal Consiglio Direttivo della Fondazione Torino Musei e dovranno essere inviate esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo bandomadama@fondazionetorinomusei.it entro le 12 di venerdì 18 dicembre 2015.

Qui il bando completo

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese