Seguici su

EconomiaLavoroPiemonteTorino

F 35, quattro imprese italiane si aggiudicano la commessa per i reattori: due sono piemontesi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ci sono anche le torinesi MepitApr tra le quattro aziende italiane scelte per la fornitura di componenti che serviranno a realizzare i motori dei caccia bombardieri F-35. L’ha annunciato oggi il produttore americano Pratt & Whitney che ha scelto quattro mini aziende italiane: l’ Aerea spa di Turate (Como), Ncm spa di Foligno (Perugia) e le due torinesi: la Mepit, piccola azienda di Settimo Torinese con 31 dipendenti e 3,5 milioni di fatturato e la Apr srl di Pinerolo.

Spiega il direttore international business development di Pratt & Whitney: “L’accordo con Mepit è fortemente impegnato nell’identificare e fare squadra con società in grado di fornire prodotti di qualità a prezzi competitivi. L’intesa è funzionale alla nostra partecipazione al progetto F35. Lavorare con l’industria italiana – continua – si è dimostrato vincente: le pmi stanno dando prova di grandi capacità e affidabilità e contiamo che possano diventare parte stabile della nostra catena di fornitori”

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese