Seguici su

CittadiniCulturaEventiFotogalleryPiemonteTorino

A Torino dal 6 settembre al 3 novembre Torinodanza: 10 prime nazionali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dal 6 settembre al 3 novembre Torino diventa un unico grande palcoscenico della danza e offre occasioni imperdibili al pubblico per accostarsi a proposte artistiche originali, innovative e di grande valore: con la 29esima edizione arriva il Festival Torinodanza: 15 spettacoli, 27 rappresentazioni, 10 prime nazionali, 5 coproduzioni, 14 compagnie ospitate provenienti da 7 diverse nazioni (Canada, Belgio, Francia, Italia, Israele, Giappone, Spagna), 1 Défilé con 150 danzatori e 50 musicisti.

 

Il Festival, nato nel 1987 e diretto dal 2002 da Gigi Cristoforetti, guarda ai più innovativi gruppi di danza nel mondo e collabora con le grandi istituzioni come la Biennale de la Danse di Lione.

Mentre a Lione il Defilé si terrà  il 18 settembre ( 5.000 interpreti tra danzatori, giocolieri e artisti) a Torino la  parata si terrà il 24 settembre con 150 danzatori e 50 musicisti dell’Unione Musicali, molti dei quali hanno già partecipato alla festa di Lione: il Festival apre il 6 settembre al Teatro Regio con ‘Tre’ della compagnia israeliana Batsheva Dance. Tra i grandi coreografi anche Alain Platel con ‘nicht schlafen’ (non dormire).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese