Seguici su

CronacaCuneoPiemonteTorino

Riuscito il reimpianto della mano al bimbo di 7 anni vittima di un incidente con lo scuolabus

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una prima notizia positiva, per fortuna, per il bimbo di 7 anni che ieri sera si era tranciato la mano mentre tornava a casa con lo scuolabus in una borgata di Bra, nel cuneese: l’intervento di reimpianto della mano destra a cui è stato sottoposto è tecnicamente riuscito.

L’operazione è stata effettuata all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino dallo specialista di chirurgia della mano Bruno Battiston, del Cto, ed è durata nove ore.

Il bambino è ora degente nel reparto di Terapia intensiva.

La ricostruzione dei fatti, dopo le prime ore di concitazione, fa emergere dettagli diversi da quanto divulgato inizialmente: il bambino avrebbe messo il braccio fuori dal finestrino e la mano sarebbe rimasta schiacciata tra il muro e il mezzo, amputando l’arto.

Nel corso del delicato intervento è stato quindi necessario ricostruire tutta la mano, dalle ossa ai tendini, e rivascolarizzarla. Per questo, sono anche stati utilizzati dei lembi di pelle, prelevati da altre zone del corpo del bambino.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese