Seguici su

CronacaPiemonteTorino

Ha 7 anni ma mai registrato all’anagrafe: la scoperta dei carabinieri di Moncalieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Viveva solo con la madre, Cinzia F., 48 anni, dato che il padre è irreperibile. Lui ha sette anni, ma all’anagrafe non esiste, dato che i genitori non l’hanno mai iscritto. L’hanno trovato i carabinieri   di Moncalieri martedì scorso dopo che si sono presentati a casa della donna, sulla precollina di Moncalieri, per notificarle un atto giudiziario.

La donna ha confessato subito: “E’ mio figlio” ha riconosciuto, anche se del bambino ufficialmente non c’è traccia. Nessun documento: niente codice fiscale né carta d’identità; per lo Stato italiano non esiste.

Quello che si sa è che il bambino è venuto al mondo nel 2009, all’ospedale di Moncalieri, ma la sua nascita non è mai stata registrata all’anagrafe.

Il bambino non ha frequentato nessuna scuola né è stato vaccinato. Ai militari la donna ha raccontato di non avere fatto nulla perché convinta che delle questioni burocratiche si era occupato il padre, adesso irreperibile.

Adesso il bambino è stato affidato ai servizi sociali dopo essere stato visitato dall’ospedale Regina Margherita. La donna invece è stata denunciata e  anche lei affidata ai servizi sociali in una comunità protetta.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese