Seguici su

AlessandriaCronacaPiemonte

Vede gli agenti e imbocca contromano l’autostrada: fermato dopo che la polizia gli spara alle gomme

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Non è bastato neanche che gli agenti di polizia sparassero alle gomme dell’auto per fermarlo. Lui, quando ha visto la polizia, ha messo in moto l’auto e ha imboccato contromano l’autostrada per scappare.   Sembrano scene da film e invece è tutto reale. La polizia ha arrestato Dino Vallone, 33 anni, di Nichelino, commerciante ambulante nel settore alimentare.

L’uomo era fermo con la sua auto, una Golf,  in una piazzola a Predosa.  Quando ha visto che gli agenti si stavano avvicinando alla sua auto non ha perso tempo: sotto effetto di cocaina ha messo in moto e ha imboccato contromano l’autostrada A26.

A quel punto gli agenti  per fermarlo hanno prima sparato in aria e poi alle gomme. Ma non è servito a nulla. Dopodiché è iniziato un inseguimento: prima contromano, poi, utilizzando un by pass nel guard rail, l’uomo ha imboccato l’autostrada in senso regolare, fino a all’altezza di Castellazzo, a 3 km da dove la fuga era partita. Qui ha abbandonato l’auto, con una ruota forata,  ed è scappato a piedi nei campi. 

Dopo le ricerche gli agenti l’hanno trovato in una cascina: l’uomo è stato prima portato in ospedale per controlli e poi è stato arrestato.

Interrogato dagli agenti l’uomo non ha fornito nessuna spiegazione del perché della fuga.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese