Seguici su

LavoroPoliticaTorino

Sabato a Torino il ‘Trofeo Birra Poletti’ per giovani disoccupati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

‘Trofeo Birra Poletti: il torneo di calcetto per giovani disoccupati – Memorial lavoro retribuito’. L’iniziativa, dal titolo ironico che richiama il ministro del Lavoro e un famoso birrificio italiano, è organizzata da Sinistra Italiana e si svolgerà sabato 1° aprile dalle 15 nell’area pedonale di via Roma. Secondo gli organizzatori, Poletti “si distingue ancora una volta per i suoi preziosi consigli ai giovani: per trovare lavoro, meglio sfruttare i rapporti di fiducia. Noi lo prendiamo in parola, ci rimbocchiamo le maniche e infiliamo le scarpette”.

“La partita che vogliamo giocare – concludono – è per l’istituzione del reddito minimo, la riduzione e redistribuzione dei tempi di lavoro, delle regole chiare per la “gig economy”, l’aumento dei salari, la tassazione dei grandi capitali e la lotta all’evasione e all’elusione fiscale, un “Green New Deal” per creare occupazione, più investimenti su scuola, università e ricerca. Ma è una partita troppo seria per questo Governo”.

Maggiori dettagli sull’evento Facebook

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese