Seguici su

EconomiaPiemontePoliticaTorino

Torino, tutti i partiti di minoranza ricorrono al Tar contro il bilancio della Giunta Appendino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tutti. Nessuno escluso. Da destra a sinistra i partiti di minoranza in Comune (Pd, Torino in Comune, lista civica Fassino, Moderati, Lega Nord, Morano, Forza Italia, Rosso) sono ricorsi a Tar contro il bilancio il bilancio preventivo presentato in questi giorni dalla Giunta Appendino.

Sotto accusa non è il bilancio in sé, quanto la procedura di presentazione. La delibera “approvata dalla maggioranza del M5S nella seduta del 6 marzo 2017 – spiegano i capigruppo – è viziata da gravi irregolarità nelle procedure adottate”.

Secondo la minoranza, infatti, la delibera per approvare il bilancio avrebbe preso una corsia preferenziale per essere approvata subito: ciò, secondo gli avvocati delle opposizioni, sarebbe contrario al regolamento comunale.

Il ricorso sarà depositato venerdì: se il Tar lo accogliesse l’esecutivo a Cinque Stelle si troverebbe 47 milioni di euro in meno.

 

 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese