Seguici su

CronacaPiemonteTorino

Falsifica certificati di invalidità per far riconoscere  l’indennità di accompagnamento, sospesa impiegata dell’Asl

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Accedeva abusivamente nel sistema informatico e modificava e alterava i verbali della commissione medica per l’accertamento dell’invalidità civile. Adesso la donna, 48enne, impiegata amministrativa dell’Asl TO2,  è stata sospesa: ieri mattina i carabinieri del Nucleo investigativo di Torino, le hanno notificato l’ordinanza di applicazione della misura cautelare interdittiva della sospensione dall’esercizio di un pubblico ufficio.

I controlli sono partiti dopo la segnalazione della direzione del Dipartimento di prevenzione dell’Asl TO1.

Dalle indagini è emerso che la donna alterava le percentuali di invalidità di alcune cartelle mediche per riconoscere l’indennità di accompagnamento.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese