Seguici su

AmbientePiemonteSportTorino

Ecco la terza maglia della Juventus, è fatta in tessuto ricavato dalle plastiche raccolte dagli oceani

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La terza maglia dei bianconeri? Un mix di  modernità nelle linee e nei colori, tecnologia all’avanguardia, con uno sguardo innovativo all’ambiente.

La Juventus ha presentato la terza divisa per la prossima stagione, powered by adidas e fatta con “Parley Ocean Plastic”.

“La divisa infatti – spiega in una nota la società – nella quale dominano le varie tonalità di grigio e su cui si staglia, in giallo, il logo della Juventus, nasce dalla virtuosa collaborazione fra adidas e Parley for the Oceans, ed è realizzata con “Parley Ocean Plastic”, un tessuto creato dalle plastiche raccolte negli oceani”.

Cos’è il programma Parley for the Oceans

Attraverso una rete virtuosa fra studiosi e creativi e la collaborazione di Adidas, che ne è membro fondatore, Parley for the Oceans si pone l’obiettivo di contribuire alla diminuzione dell’inquinamento degli oceani. La metodologia di Parley for the Oceans è denominata “AIR – Avoid, Intercept e Redesign”, e questo perché gli step sono tre: ridurre l’inquinamento eliminando rifiuti dagli oceani, prevenire l’accumulo di plastiche in mare, ridisegnare lo sportswear attraverso materiali innovativi.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *