Seguici su

CuneoSocietà

A Limone Piemonte Valeria Vianello ha compiuto 103 anni

Pubblicato

il

Valeria Vianello, limonese d’adozione, ha compiuto ieri, martedì 13 novembre 2018, 103 anni. A farle visita nel pomeriggio presso la casa di riposo Santo Spirito di Limone il primo cittadino Angelo Fruttero per un augurio affettuoso a nome di tutta la comunità limonese e la consegna di un mazzo di fiori per la festeggiata e di un vassoio di dolci per tutti gli utenti della struttura.

Un traguardo di oltre un secolo di vita, vissuta tra la Liguria e il Piemonte. Nipote dell’imprenditore Marchino, uno dei fratelli fondatori della Cementi Marchino (che in seguito cambierà nome in Unicem), Valeria ha vissuto la sua infanzia a Vado Ligure, in provincia di Savona, dove nacque nel 1915, per poi trasferirsi con i genitori in Piemonte, nelle città sedi dei cementifici di famiglia, stabilendosi, infine a Torino, dove ha vissuto a lungo con la sorella. Negli ultimi anni, la ultracentenaria si è poi spostata a Limone, dove risiede attualmente.

Una vita ricca di amicizie e di passioni, dall’arte del ricamo alla pittura. A festeggiarla, insieme al sindaco Fruttero, anche il parroco emerito don Romano Fiandra, presidente della struttura, e il nipote di Valeria Maurizio Vianello.

“L’amministrazione comunale e tutta la cittadinanza si uniscono alla famiglia di Valeria nei festeggiamenti per questo traguardo importante” ha commentato Fruttero.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese