Seguici su

SocietàTorino

Generazione 2030 – la Mole si illumina con la ghiera delle Nazioni Unite

Pubblicato

il

Fino al 5 giugno, in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019, la Mole Antonelliana si veste con i colori della ghiera delle Nazioni Unite. L’invito a far parte della “Generazione 2030”, titolo dell’evento nazionale del 4 giugno a Torino, alla Nuvola Lavazza, chiederà alla città e ai suoi ragazzi di prendere coscienza dell’importanza dell’azione a cui tutti siamo chiamati per realizzare l’agenda e i 17 Global goal dell’ONU: una call to action a cui risponde anche il progetto Toward2030 sostenuto dalla Città di Torino, Asvis e Lavazza, che vede 17 muri della città parlare degli obiettivi sostenibili attraverso il linguaggio della street art”.

Le luci della Mole Antonelliana, simbolo di Torino, e gli interventi all’evento del 4 giugno si uniscono alle voci delle giovani generazioni: negli ultimi mesi le manifestazioni mondiali per il futuro (Fridays for Future) sono riuscite a mobilitare milioni di persone in oltre 100 Paesi, rilanciando con forza l’imperativo di uno sviluppo più sostenibile. L’evento – dedicato al Goal 4 delle Nazioni Unite EDUCAZIONE ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE E GIOVANI – metterà a confronto diversi stakeholder per avviare una riflessione condivisa sulle modalità con cui raccogliere questa domanda di cambiamento.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *