Seguici su

PiemonteSocietàTrasporti

Piano Viabilità Italia, 3 e 10 agosto le giornate da bollino nero per l’esodo dei vacanzieri

Pubblicato

il

È stato presentato in Viminale a Roma il piano di Viabilità Italia che esamina il traffico sulle strade italiane durante il periodo delle vacanze estive 2019. Il calendario mostra due giornate critiche: il 3 e il 10 agosto sono da bollino nero per l’esodo dei vacanzieri verso le località di villeggiatura.

In generale sono interessati dal traffico intenso tutti i fine settimana da quello del 27/28 luglio fino a quello del 31 agosto/1° settembre, giorni in cui è previsto il controesodo. Quindi è consigliabile partire in settimana.

Sul sito della Polizia di Stato sono disponibili tutti i percorsi consigliati alternativi alle autostrade  e in Piemonte i due tratti esaminati sono quello dell’A5 da Torino a Quincinetto e quello dell’A32 Torino-Susa-Bardonecchia.

Raccomandazioni e informazioni utili dalla Polizia di Stato:

Come di consueto, si raccomanda a tutti gli automobilisti di intraprendere il viaggio con un veicolo efficiente e completo nelle dotazioni di sicurezza, in condizioni fisiche ottimali e ben informati sulle condizioni delle strade, del traffico e del meteo. Attenzione alla concentrazione alla guida e alla prudenza, nonché alla tutela di sè e dei passeggeri con l’uso delle cinture di sicurezza dei posti anteriori e posteriori.
Notizie sempre aggiornate sul traffico sono disponibili tramite i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per I-phone, canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I..
Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l’applicazione “VAI” (Viabilità Anas Integrata) visitabile sul sito www.stradeanas.it e disponibile anche per Smartphone. Gli utenti hanno a disposizione anche il numero unico 800.841.148.
Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione con numeri e contatti utili sono disponibili sul sito www.aiscat.it, sui siti delle singole Società Concessionarie autostradali.

 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *