Seguici su

LavoroTorino

I lavoratori Alpitel in sciopero incontrano il sindaco di Moncalieri

Pubblicato

il

La Fiom Cgil di Torino rende noto che questa mattina i lavoratori Alpitel in sciopero hanno organizzato un presidio sotto il Palazzo Comunale di Moncalieri. L’azienda ha annunciato a metà dicembre 100 licenziamenti in tutta Italia, di cui 32 a Moncalieri e 29 a Nucetto, nel Cuneese. “La Alpitel è la Città di Moncalieri, non siamo 160 ma 60 mila. Faccio appello pubblico e ufficiale al Mise perché in fretta si diano risposte che rassicurino donne e uomini e le loro famiglie. E’ una crisi che riguarda tutti e non qualcuno” ha dichiarato il Sindaco rivolgendosi ai lavoratori ricevuti nella sala del Consiglio Comunale.

Gianni Mannori responsabile Alpitel per la Fiom di Torino dichiara: “L’adesione allo sciopero è stata del 100% e siamo soddisfatti che il Sindaco abbia incontrato tutti i lavoratori in Sala Consiglio, sostenendo le loro ragioni. Abbiamo esaurito i 45 giorni di procedura sindacale senza trovare un accordo e siamo in attesa della convocazione del tavolo presso il Mise, dove sosterremo il ricorso ai contratti di solidarietà a fronte dell’esposizione da parte dell’azienda di un piano industriale che ancora non c’è”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *