Seguici su

EconomiaPiemonteTrasporti

Ridotti per il coronavirus i treni di Italo fino al 3 aprile 2020

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Anche Italo, in esecuzione delle disposizioni impartite dal Governo per l’emergenza sanitaria COVID-19, ha rimodulato la propria offerta di viaggi sui treni ad alta velocità cancellando molti  servizi commerciali fino al 3 aprile 2020.
L’offerta rimodulata è disponibile a questo  link oppure occorre  chiamare il numero 060708 per qualsiasi informazione.

Inoltre

  • le Lounge “Italo Club” saranno chiuse;
  • i servizi di caring a bordo treno non saranno erogati;
  • sono state impartite istruzioni specifiche per il personale di bordo nonché dotazione di equipaggiamento protettivo (mascherine da utilizzare in casi specifici, guanti monouso e disinfettante per le mani);
  • sono in corso attività straordinarie di pulizia specifica a bordo dei treni con materiale disinfettante;
  • saranno rimborsati, secondo le modalità visibili di seguito, i viaggi da realizzarsi entro il 3 aprile 2020.

Per i viaggi da e per Lombardia, Veneto e Emilia Romagna sono rimborsabili i biglietti acquistati entro il 2 marzo 2020, mentre per i viaggi da e per qualsiasi altra zona del territorio nazionale sono rimborsabili i biglietti acquistati fino al 9 marzo 2020 (incluso).

Tutti i passeggeri interessati dalla rimodulazione dell’offerta per emergenza sanitaria potranno richiedere il rimborso richiedendo il rimborso integrale del biglietto tramite Voucher utilizzabili per nuovi acquisti di biglietti relativi a viaggi da effettuarsi entro un anno dall’emissione del Voucher stesso.

La richiesta può essere effettuata direttamente sul sito web accedendo al form Reclami nella sezione Assistenza disponibile al link www.italotreno.it/rimborsoemergenza (disponibile solo da sito desktop).
Nel form sarà necessario selezionare la Categoria “Rimborso per emergenza sanitaria 2020”.  In caso di richiesta per più viaggi o per viaggi andata e ritorno sullo stesso codice biglietto, è necessario fare una richiesta per ogni viaggio indicando il relativo numero di treno.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *