Seguici su

CronacaTorino

Favria, Supermercato alza i prezzi di alcuni prodotti fino al 200%: denunciato il titolare

Pubblicato

il

Nei tempi dell’emergenza coronavirus, c’è chi vuole approfittarsene. Così un supermercato a Favria che ha alzato i prezzi dei prodotti in vendita fino al 200%.

È quello che hanno scoperto i Finanzieri della Tenenza di Lanzo Torinese in un supermercato della grande distribuzione, dove i generi alimentari di prima necessità ed altri prodotti venivano venduti a prezzi ingiustificatamente più alti. Pane, olio e altri cibi essenziali venduti a prezzi esorbitanti, ma anche la colomba pasquale da poco più di 3 euro è arrivata a costare quasi 7 euro. Inoltre erano in vendita anche alcuni prodotti dei quali è preclusa la commercializzazione in quanto non di prima necessità.

L’esercente è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ivrea per “Manovre speculative su merci”; rischia sino a tre anni di reclusione e sanzioni per 25.000 euro. Una seconda denuncia è scattata per aver posto in vendita prodotti per i quali è attualmente vietata la commercializzazione. I Finanzieri hanno chiesto alla Procura l’autorizzazione per evitare il sequestro delle merci.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *