Seguici su

Cronaca

Il parroco di La Loggia: “Siamo a rischio, vaccinateci”. Silvio Magliano: “Giusto e urgente vaccinare sacerdoti e suore. Sempre in prima linea”

Pubblicato

il

“Chiedo di essere messo nella condizione di non fare del male a nessuno mentre svolgo il mio ministero”: condivido l’intenzione e la richiesta di don Ruggero Marini, parroco della chiesa di San Giacomo di  La Loggia che auspica che i membri del clero siano presto vaccinati contro il COVID-19.

Lo ribadisce Silvio Magliano, Presidente del Gruppo Consiliare Moderati in Consiglio Regionale del Piemonte. “Il tema che pone – spiega Magliano – è reale e urgente: il clero è esposto a rischi, non solo nello svolgere la propria attività pastorale (dalla Santa Messa al sacramento della confessione), ma anche nel sostegno alle persone in difficoltà e verso i più bisognosi. Mi stupisce che nessuno ci abbia ancora pensato”.

E conclude:

“Mi farò portavoce in Consiglio Regionale affinché, andando verso la Fase 2 delle vaccinazioni, i componenti del clero rientrino in una fascia prioritaria, essendo impegnati in prima linea in tutte le loro attività pastorali e solidali (riconosciute, queste ultime, come fondamentali anche da chi non ne condivide la fede)”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *