Seguici su

CronacaTorino

Down i maggiori siti del mondo, colpiti anche i giornali RCS di Urbano Cairo

Gabriele Farina

Pubblicato

il

L’intero pacchetto dei giornali online Rcs di Urbano Cairo sono rimasti per alcuni minuti irraggiungibili a causa di un down su scala mondiale che ha colpito i più grossi netork dell’informazione, come New York Times, Financial Times, Spectator e Guardian. Tra gli altri, per diversi minuti non è stato posibile leggere il Corriere della Sera, la Gazzetta dello Sport, ma anche El Mundo, Marca e tutti gli altri siti di proprietà dell’imprenditore torinese, comprese le testate locali.

Il down dei siti è avvenuto qualche minuto prima di mezzogiorno e si è protratto per circa un quarto d’ora. Tra i siti scomparsi dal web ci sono anche quello del Governo britannico, Amazon, Twitch, Reddit e centinaia di altri tra i maggiori siti al mondo. L’ipotesi più probabile al momento è un’interruzione diffusa dei servizi di CND del service provider americano Fastly, che sta indagando su quanto accaduto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *