Seguici su

PiemonteSalute

A Torino il 9 e 10 ottobre “Le Strade del Cuore”: prevenzione e consulti gratuiti in Piazza Castello con i medici di Maria Pia Hospital e Clinica Santa Caterina

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Clinica Santa Caterina da Siena e Maria Pia Hospital, Ospedale di Alta Specialità accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, strutture che fanno parte di GVM Care & Research, si mobilitano con l’iniziativa “Le Strade del Cuore”, volta a sensibilizzare i cittadini sui rischi delle malattie cardiovascolari, sull’adozione di buone pratiche di prevenzione e sull’importanza di effettuare check up periodici.

Sabato 9 e domenica 10 ottobre, dalle ore 10.00 alle 18.00, in Piazza Castello a Torino, l’Advanced Mobile Clinic di GVM Care & Research e i medici di Maria Pia Hospital e Clinica Santa Caterina da Siena, specializzati nella prevenzione, diagnosi e cura delle patologie cardiovascolari, saranno a disposizione dei cittadini per effettuare consulti gratuiti per valutare la salute del cuore.

L’iniziativa è consigliata per le persone di età superiore ai 40 anni, l’accesso sarà organizzato per evitare assembramenti e non è richiesta la prenotazione; è obbligatorio essere in possesso di Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass). All’interno degli ambulatori della clinica mobile verranno eseguiti: la rilevazione della pressione arteriosa, la misurazione del peso e del girovita, la valutazione del profilo lipidico, la misurazione della glicemia e il controllo del ritmo cardiaco. Al termine del percorso ci sarà il consulto conclusivo con il medico.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *