Seguici su

Cittadini

Caro bollette, molte città italiane rispondono all’appello Anci e spengono i monumenti: a Torino si spegne la Mole

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Sono diverse le città in tutta Italia che hanno risposto all’appello dell’Anci di protestare spegnendo i propri monumenti principali per mezz’ora, dalle 20 alle 20.30, contro il caro bollette. Per il presidente Antonio Decaro l’aumento in bolletta dell’energia è di almeno 550 milioni di euro per i Comuni italiani.
Dunque molti monumenti e piazze delle piccole e grandi città italiane rimarranno al buio per mezz’ora, dalle 20 alle 20.30. Aderiranno in molti da Milano a Roma, dopo che l’iniziativa è stata lanciata dal sindaco di Cento, i n provincia di Ferrara, promossa dall’Anci dell’Emilia Romagna e poi anche da quella nazionale. Anche Torino ha aderito alla protesta e così nella serata di oggi, la Mole Antoneliana rimarrà al buio per mezz’ora; anche Saluzzo ha deciso di aderire dove l’illuminazione verrà spenta per  la Torre civica, Casa Cavassa, la Castiglia e San Giovanni.
Anche Chieri aderisce allo “sciopero delle luci”, non accendendo l’illuminazione della torre campanaria di San Giorgio.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *