Seguici su

CittadiniLavoroNovaraVerbano Cusio Ossola

A Casaleggio stop all’attività di Nuovanatura: 22 licenziamenti

Pubblicato

il

Nuovanatura comunica la chiusura dell’attività produttiva di Casaleggio (Novara), e dunque lo stop della produzione delle insalate pronte per il consumo e degli snack di verdure spalmabili. Già interrotto il rapporto di lavoro con dieci interinali e avviata la procedura di licenziamento per i 22 lavoratori della produzione. Nuovanatura Srl vuole trasferire l’attività produttiva di Casaleggio nello stabilimento acquisito a Piacenza.

“Per i lavoratori è stata una doccia fredda, inaspettata. L’incontro all’Unione Industriali di Novara è andato malissimo. L’azienda non ha alcun piano di riconversione delle produzioni, non ha mai coinvolto sindacati e Rsu e non vuole discutere su niente. Sul tavolo ci sono solo i licenziamenti”, ha spiegato Enrico Pagnoni segretario della Flai Cgil Novara e Vco.

Per domani mattina sono previste le assemblee con i lavoratori. Nel frattempo i sindacati hanno anche inviato una lettera al sindaco e all’amministrazione comunale di Casaleggio per chiedere di essere ricevuti dopo l’assemblea per illustrare la situazione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *