Seguici su

Eventi

La guerra in Ucraina al centro del Consiglio generale Cisl Torino-Canavese del 9 maggio

Pubblicato

il

Si intitola “La guerra in Ucraina – Rifessi e Scenari: l’ora della solidarietà” l’iniziativa della Cisl Torino-Canavese che si svolgerà lunedì 9 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 13, 30 presso l’Aula Magna del Liceo Regina Margherita, in via Valperga Caluso 12, a Torino, nell’ambito del Consiglio generale della Cisl territoriale, riunito in sessione di studio.

Partecipano all’evento, introdotto dal segretario generale Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco, e moderato dalla direttrice della Fondazione Vera Nocentini, Marcella Filippa, il docente di Storia del Cristianesimo e Teologie extraeuropee, Ermis Segatti, l’economista Pietro Terna, il console onorario dell’Ucraina, Dario Arrigotti, il responsabile dell’Associazione “Apice Europa” Franco Chittolina e il responsabile del Dipartimento Politiche Internazionale Cisl, Giuseppe Iuliano.

“La guerra in Ucraina – spiega il segretario generale Cisl Tporino-Canavese Domenico Lo Bianco – ci interroga fino in fondo, come cittadini europei, come democratici e come sindacato. Come Cisl siamo scesi in molte piazze italiane a manifestare per esprimere solidarietà incondizionata all’Ucraina, a sostegno di uno Stato sovrano, di un popolo libero, europeo, unito nella resistenza all’invasione imperialista e sanguinaria di Putin. Abbiamo chiesto un forte sostegno umanitario per i profughi e la conferma delle sanzioni. Il dibattito che abbiamo promosso ci deve aiutare a capire meglio che cosa sta succedendo. Quali scenari sono possibili. Qual può essere il ruolo dell’Europa e dell’Italia. E se ci sarà davvero, come sta già avvenendo, una rincorsa al riarmo per la difesa dei propri confini nazionali”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *