Seguici su

CittadiniTorinoTrasporti

Come arrivare con i mezzi pubblici e privati all’Allianz Stadium di Torino

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

L’Allianz Staadium di Torino è lo stadio dove gioca tutte le partite in casa la Juventus. L’impianto è stato inaugurato nel 2011 al termine dei lavori iniziati nel 2009, sorge dove prima c’era lo stadio Delle Alpi, ed è situato nella parte nord-ovest della città al confine con il comune di Venaria Reale, esattamente in corso Gaetano Scirea, nei quartieri di Vallette e Lucento. Lo stadio è raggiungibile da Torino sia con mezzi privati che pubblici.

Come arrivare allo stadio con i mezzi pubblici
Per arrivare all’Allianz Stadium con gli autobus è possibile usufruire delle linee 62, 72, 75 e VE1, che sono disponibili tutti i giorni, più la linea 9, che viene attivata soltanto nei giorni in cui si svolgono le partite.
In metro si può arrivare fino alle fermate Massaua o Bernini, poi dai li si prende la navetta 9B, attiva appositamente nei giorni delle partite della Juventus e che parte a partire da circa 2 ore prima il calcio d’inizio, mentre l’ultima corsa è fino a 45 minuti dopo la fine della partita.

In macchina
Per arrivare all’Allianz Stadium in macchina, e arriva da Milano, può prendere l’autostrada A4 direzione Torino e arrivare fino al capoluogo piemontese, poi imboccare corso Vercelli fino a Piazza Rebaudengo: al semaforo della piazza girare a destra per corso Grosseto fino ad arrivare in strada Altessano dove li vicino vi è lo stadio.
Come arrivare in macchina
Per chi arriva da Torino sud invece deve prendere la tangenziale in direzione Milano-Aosta e può prendere l’uscita o Venaria- (Juventus Stadium) o uscire a Caselle e fare il percorso descritto sopra.

In treno
Per chi volesse arrivare in treno deve scendere alle stazioni di Porta Nuova o Porta Susa, le due stazioni principali del capoluogo piemontese, poi prendere la metropolitana e raggiungere la fermata Bernini, e poi da qui prendere la navetta per lo Juventus Stadium dedicata, la 9B.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *