Seguici su

Scuola e formazioneTorino

Ripetizioni GoStudent: tra gli studenti di Torino è boom di lezioni online

Pubblicato

il

GoStudent ha conquistato anche Torino, confermandosi la piattaforma di ripetizioni online più apprezzata e popolare in Italia. Una notizia che sostanzialmente non stupisce perché, nonostante sia arrivata nel nostro Paese da appena un anno, la società ed-tech fondata a Vienna nel 2016 ha compiuto un’escalation globale. Oggi GoStudent opera infatti in 23 mercati e ben presto ne raggiungerà altri, con l’obiettivo di diffondere una cultura dell’e-learning improntata all’efficacia dell’apprendimento a distanza.

La piattaforma di ripetizioni GoStudent a Torino: moltissime le iscrizioni di studenti e universitari

La piattaforma di ripetizioni GoStudent a Torino è ormai molto popolare, non solo tra bambini e ragazzi delle scuole superiori ma anche tra gli universitari. Uno dei suoi grandi punti di forza è proprio quello di offrire video-lezioni individuali in oltre 30 materie e si rivolge a studenti di ogni età e livello, perché si avvale di moltissimi tutor qualificati.

Un’ampia offerta dunque ed un servizio che si dimostra sempre all’altezza delle aspettative hanno reso GoStudent la piattaforma di e-learning più popolare a Torino, così come in moltissime altre città italiane.

I torinesi preferiscono l’e-learning alle ripetizioni in presenza

Il successo di GoStudent sembra legato anche ad un fenomeno che ormai appare stabilizzatosi a Torino così come nel resto d’Italia. Parliamo dell’esplosione dell’e-learning e delle lezioni a distanza che si sta dimostrando un metodo didattico efficace tanto quanto quello tradizionale in presenza, se non addirittura di più, in determinati contesti.
Gli studenti italiani hanno, infatti, avuto modo di familiarizzare ampiamente con l’e-learning in questi ultimi anni.

Secondo la prima Indagine sull’Istruzione condotta da GoStudent, ben il 96% degli studenti italiani ha fatto ricorso alla didattica online durante lo scorso anno scolastico. È il dato più alto registrato tra tutti i Paesi analizzati e supera di ben sette punti la media europea (89%).

Non si discute dunque sull’effettiva utilità di piattaforme come GoStudent che permettono di prendere ripetizioni private a distanza in qualsiasi materia. L’unico limite dell’e-learning, emerso anche durante il lockdown, è legato alla necessità di strumenti e di programmi di ultima generazione. Se non si utilizza l’applicazione giusta e non si hanno a disposizione una serie di tool fondamentali, l’efficacia dell’e-learning viene inevitabilmente meno.

GoStudent: dall’aula virtuale alla lavagna digitale

Proprio per quanto riguarda gli strumenti di ultima generazione, GoStudent è una delle migliori piattaforme di e-learning in assoluto e una delle più amate dagli studenti italiani. Ognuno, infatti, ha a disposizione un’aula virtuale all’interno della quale può comunicare con il proprio tutor e seguire la sessione. Le lezioni sono interattive e coinvolgenti, proprio perché è possibile utilizzare diversi strumenti come, ad esempio, la lavagna digitale.

Lo studente ha, inoltre, la possibilità di registrare ogni sessione per poi riascoltarla in un secondo momento, ma anche di condividere lo schermo con il proprio insegnante, inviare file, immagini e via dicendo. Insomma, con GoStudent si può godere di tutti i vantaggi dell’e-learning di ultima generazione, eliminando quelli che sono i limiti che purtroppo la didattica a distanza continua a presentare spesso in Italia. Ogni lezione diventa divertente, efficace e mai noiosa, grazie agli strumenti tecnologici e ai tutor che sicuramente contribuiscono nel rendere tutto più coinvolgente.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *