Seguici su

Quotidiano Piemontese

Caro-carburante: si valuta ulteriore proroga taglio accise sulla benzina

Avatar

Pubblicato

il

Se gli automobilisti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo grazie al decreto interministeriale con cui il governo ha prolungato al 21 agosto il provvedimento di taglio di 30 centesimi sulle accise che gravano sul prezzo del carburante, nello specifico sulla benzina, il diesel, il gpl e il metano per l’autotrazione, da ora potranno addirittura sperare.

Nel nuovo decreto Aiuti si valuta di inserire anche una nuova proroga del taglio di 30 centesimi delle accise sui carburanti. Lo sconto potrebbe infatti essere esteso di una quarantina di giorni fino a fine settembre.

Mentre è notizia di poco fa che le risorse disponibili grazie alle maggiori entrare, ossia un indebitamento inferiore di 14,3 miliardi, saranno utilizzate per il nuovo decreto Aiuti bis. Lo ha chiarito in Consiglio dei ministri la relazione del presidente del Consiglio Draghi e del ministro dell’ Economia Franco.

Le risorse serviranno a “contrastare gli effetti su famiglie e imprese dei rincari energetici, dell’inflazione, del perdurare della diffusione del Covid e delle ripercussioni della siccità”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *