Seguici su

BiellaCronacaSocietà

Mangiano al bar e poi se ne vanno senza pagare: rincorsi dal titolare, gli danno dell'”africano”

Pubblicato

il

L’episodio di razzismo è successo a Biella mercoledì 17 agosto. Una coppia ha mangiato all’ora di pranzo nel bar L’Ahvana Caffé, all’angolo tra via Delleani e corso Risorgimento e poi dopo la consumazione se ne sono andati senza pagare.

“Non li avevo mai visti prima, hanno preso un toast, una piadina, una brioche, un succo e una Coca Cola – racconta a La Provincia di Biella Alex Daniels, titolare insieme alla compagna Rebecca del bar -. Hanno consumato e poi sono spariti all’improvviso. D’istinto sono salito sul monopattino che mi hanno regalato i miei suoceri e sono andato a cercarli”.

Poco distante, in via Tripoli, rintraccia i due fuggitivi che una volta raggiunti hanno iniziato a spintonare Alex e ad apostrofarlo. “Hanno iniziato a insultarmi e a chiamarmi africano – ricorda il titolare -, invitandomi a “tornare al mio Paese”. Poi il marito mi ha lanciato un borsello contro”.

Assistendo alla colluttazione i passanti sono intervenuti chiamando anche la polizia locale. “Gli agenti sono stati davvero molto gentili – afferma Alex -. Per quanto riguarda il denaro, non l’ho più visto. Anche perché una volta terminati tutti gli accertamenti di rito e l’identificazione, queste due persone si sono subito allontanate”.

Alex Daniels non ha sporto denuncia e poiché il reato di insolvenza in questi casi non prevede il procedimento d’ufficio, oltre al danno morale per aver subito l’insulto razzista non rivedrà neanche i suoi quindici euro. “Non è soltanto la questione del conto non pagato – spiega -, è che in generale non mi piace essere preso in giro. Credo non piaccia a nessuno”.

“Non è la prima volta che succede – dichiara -, davanti al bar è già capitato un paio di volte, ma mi metto a ridere. Come reagisco quando mi danno dell’africano? Semplice, gli rispondo in piemontese”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *