Gianluca Ferrero sarà il nuovo presidente della Juventus

Gianluca Ferrero sarà il nuovo Presidente della Juventus dopo le dimissioni di Andrea Agnelli. Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la Juventus, lo indicherà come presidente della società bianconera nelle prossime ore.

“Ferrero – spiega Exor – possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico.”

Exor comunicherà la lista completa dei candidati per il rinnovo del cda entro i termini di legge, cioè 25 giorni prima dell’assemblea del 18 gennaio.

Gianluca Ferrero, nato a Torino nel 1963, laureato in Economia e Commercio nel 1988, è presidente del collegio sindacale di Fincantieri, Luigi Lavazza, Biotronik Italia, Praxi Intellectual Property, P. Fiduciaria, Emilio Lavazza Sapa, Gedi Gruppo Editoriale, Nuo e Lifenet. Ricopre la carica di sindaco effettivo in Fenera Holding. È vicepresidente del consiglio di amministrazione della Banca del Piemonte e componente del consiglio di amministrazione di Italia Independent Group, di Lol srl e di Pygar srl.

Aggiornamento: il titolo Juventus ha aperto al ribasso in Borsa.