Seguici su

PiemonteSaluteTorino

Influenza bambini, l’assessore alla Sanità del Piemonte, Luigi Icardi : “Aumentati i posti letto al Regina Margherita di Torino”

Pubblicato

il

“Dall’inizio di ottobre ad oggi i passaggi giornalieri nel pronto soccorso dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino sono notevolmente aumentati a causa di problematiche di tipo respiratorio legate ad influenza e virus respiratorio sinciziale. Per ora, è stata progressivamente aumentata la dotazione di 8 posti letto di ricovero in area medica, nello specifico nei reparti di Pediatria, Patologia neonatale e della prima infanzia, Nefrologia pediatrica e gastroenterologia pediatrica. Lo standard di assistenza è stato adeguato attraverso il reclutamento di personale infermieristico e di supporto. In più, dal prossimo 19 dicembre, verranno incrementati due posti letto nel reparto di Pneumologia pediatrica”.

Così l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, in risposta a un’interrogazione sul pronto soccorso infantile di Torino.

“Se tutto ciò non dovesse essere sufficiente – ha concluso l’assessore Icardi -, durante le festività natalizie verrà attivato un reparto con ulteriori dieci posti letto dedicati”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *