Seguici su

SpettacoloTorino

Musica e giovani: da marzo la nuova edizione di “Pagella Non Solo Rock” a Torino

Pubblicato

il

Via alla 33° edizione del contest Pagella Non Solo Rock, rivolta alle band di Torino e provincia composte da membri che non hanno ancora compiuto 23 anni. La rassegna si compone, come ogni anno, di due sezioni: “in corso”, in cui potranno partecipare artisti/e o band che proporranno brani originali di qualsiasi genere e che sono composti da almeno un/a musicista che frequenta la scuola secondaria di secondo grado; “fuori corso” dedicata alla musica classica, ai tributi e alle cover. Per partecipare è necessario essere domiciliati a Torino o nella Città Metropolitana e non aver compiuto, al momento dell’iscrizione, 23 anni.

L’iscrizione è vincolata alla compilazione del modulo scaricabile sul sito, da inviare entro lunedì 13 febbraio 2023.
Sono esclusi tutti/e gli/le artisti/e che hanno già vinto una delle edizioni precedenti.

La selezione dei 5 finalisti avverrà a partire da marzo, dove i/le partecipanti si esibiranno nei locali di Torino e verranno visionati dai selezionatori del contest. Anche il pubblico potrà votare tramite un commento o una preferenza, da esprimere sulla pagina IGTV di Pagella Non Solo Rock al momento della performance degli/lle artisti/e. Durante tutti i concerti saranno messi a disposizione a titolo gratuito fotografie, video e riprese live.

I premi in palio per la sezione “in concorso” sono: la registrazione di un EP (con consulenza di career development) e la sua distribuzione digitale con l’etichetta discografica Reload Music (partner ufficiale Sony Music Italia); il Premio Accademia Musicale Lizard Torino; il pacchetto Off The Corner (registrazione di un live unplugged e la sua promozione); la registrazione di un videoclip con Kunai Studio e un buono da 150 euro valido per l’acquisto di materiali musicali.

Per quanto riguarda la “fuori concorso” si metteranno a disposizione: il pacchetto promozionale Pan Music (redazione comunicato stampa e press kit relativo a un brano originale); l’invio a quotidiani e riviste di settore per ottenere recensioni e interviste; la diffusione del brano ai curatori di playlist delle maggiori piattaforme di streaming musicale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *