Seguici su

CronacaTorino

Vendeva online l’anello del Papa, i calzoncini di Rocky e i vinili autografati dai Beatles, ma era tutto falso

Pubblicato

il

Un uomo di Torino è indagato per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione e frode in commercio. Il Nucleo di polizia economico-finanziaria Torino, con il coordinamento della locale Procura della Repubblica, lo ha individuato a seguito di una segnalazione dell’Agenzia delle Dogane, che aveva notato traffici sospetti a nome di una persona deceduta.

L’uomo vendeva online prodotti unici come l’anello indossato da Papa Francesco, i vinili autografati dai Beatles e da Vasco, il pantaloncino utilizzato da Sylvester Stallone in Rocky, i biglietti da viista autografati dalla Regina Elisabetta. Ma anche più comuni “maglie da calcio originali” indossate e autografate dai calciatori. Spesso i prodotti erano corredati da appositi certificati di autenticità. Solo che era tutto assolutamente falso: cimeli e certificati.

I prezzi per i falsi, venduti su famosi siti di ecommerce, andavano dai 100 euro per le magliette ad alcune migliaia per i pezzi più rari. All’uomo è stato sequestrato, oltre a tutto il materiale, anche un patromonio di circa 100 mila euro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *