Seguici su

EconomiaEnogastronomiaTorino

Le pastiglie Leone sbarcano su Amazon

Pubblicato

il

Leone, azienda dolciaria nata nel 1857 a Torino, ha fatto la storia delle caramelle piemontesi: le iconiche Pastiglie, piccoli confetti zuccherini dai sapori delicati, hanno riempito l’infanzia di generazioni e generazioni di persone.

Come in tutte le storie, ci sono momenti di cambiamento segnati dalle evoluzioni di abitudini e consumi.

Per seguire i cambiamenti nei comportamenti di acquisto dei suoi consumatori, sempre più multicanali, dovevano essere affiancati nuovi canali digitali. E così è stato: dopo la crescita registrata negli scorsi anni con il proprio e-commerce, Pastiglie Leone ha deciso di aprirsi al marketplace per eccellenza: Amazon.

Da qui è nata la scelta di rivolgersi a Koodit, Web Business Company specializzata in strategie digitali, per sviluppare un progetto operativo e consulenziale che, partendo dallo studio di mercato, prodotti e piattaforma, posizionasse il Brand su Amazon favorendone la crescita.

Andrea Lorenzi, Digital & DTC Director di Pastiglie Leone, commenta: ”Amazon rappresenta per noi un’opportunità strategica per aumentare la visibilità dei nostri prodotti e raggiungere nuovi target di consumatori, sfruttando le sue capacità logistiche: un canale, integrativo rispetto al nostro e-commerce, che oggi non ha eguali”

Dopo una prima fase analitica e consulenziale sviluppata da Koodit in collaborazione con il team di Amazon Italia, caratterizzata dallo studio di mercato, prodotti e piattaforma, il team di Koodit ha elaborato una strategia di posizionamento che rispettasse le richieste dall’azienda e portasse il brand a una crescita sostanziale. Tale strategia, oggetto della seconda fase ancora in corso, verrà costantemente ottimizzata e implementata, tramite strumenti e attività che Koodit e il team Amazon Italia individueranno.

Tra Leone e Koodit si è formata una grande intesa e sinergia che ha permesso una collaborazione efficace e proficua.

“Siamo entusiasti di poter collaborare allo sviluppo di un brand italiano riconosciuto in tutto il mondo e con il quale si è, da subito, creata la giusta intesa per costruire un progetto solido” afferma Pietro Perona CEO di Koodit e continua “Vogliamo ringraziare anche il team di Amazon Italia che ci ha affiancato in questo progetto e che ci supporta per posizionare aziende italiane sulla piattaforma”.

Un progetto ambizioso, che vedrà i suoi sviluppi nei mesi a seguire e che ha lanciato Leone nel mondo dei marketplace segnando una svolta per lo storico brand dolciario.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *