Seguici su

Cultura

Andrea Villa omaggia il Torino Pride: Italia rotta eppur bisogna andar

Un nuovo passo per il nostro paese, delle nuove scarpe da indossare per camminare (si spera) verso un futuro diverso, più inclusivo e consapevole

Avatar

Pubblicato

il

Un nuovo manifesto di Andrea Villa è comparso questa notte a Torino, in due punti di corso San Maurizio. Si tratta di un omaggio al Torino Pride che si svolgerà domani, sabato 17 giugno.

Il manifesto si chiama “Italia rotta eppur bisogna andar” e rappresenta, spiega Andrea Villa, il Torino Pride come “un nuovo passo per il nostro paese, delle nuove scarpe da indossare per camminare (si spera) verso un futuro diverso, più inclusivo e consapevole”.

“Una nazione spesso troppo conservatrice su tanti temi, – continua lo street artist – che avrebbe bisogno di “camminare nelle scarpe di un altro” (citando un detto inglese), per poter capire le sofferenze e i soprusi di chi è discriminato. Il paese riuscirà veramente a cambiare oppure, citando il Gattopardo: “Perché tutto rimanga com’è bisogna che tutto cambi”?

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *