Seguici su

EventiTorino

Flowers Festival 2023 anima il Parco della Certosa di Collegno

Diciassette giorni di musica e spettacoli a Collegno

Gabriele Farina

Pubblicato

il

L’estate è ufficialmente iniziata e con lei, anche Flowers Festival si avvicina per 17 giorni di spettacolo dal vivo nello spazio del Cortile della Lavanderia a Vapore, nel Parco della Certosa di Collegno, attrezzata per rendere i concerti un’esperienza unica.

Si comincia giovedì 29 giugno con il connubio Ska-P / Dubioza Kolektiv, per proseguire con alcuni grandi nomi della musica italiana, da Daniele Silvestri ai Baustelle, dal rock d’autore degli Zen Circus e di Giancane al pop da primo in classifica di Tananai per proseguire con l’eccentricità di Rosa Chemical e il rap di Olly. Poi la leggenda vivente della musica italiana Edoardo Bennato, a seguire i Nu Genea, insieme al blues psichedelico africano dei Bab L’ Bluz e Luchè, re dell’urban nazionale insieme a Kid Yugi.

La scena rap è raffigurata anche da Carl Brave, con il suo mix di rap, pop e cantautorato di successo, stile che contraddistingue anche i Coma Cose; da Murubutu, Claver Gold, Johnny Marsiglia, Mattak per la prima volta insieme dal vivo, fino a due importanti nomi della scena Hip Hop nazionale, Ensi, Raige e Rayden, in una parola Onemic, insieme ad un altro importante sodalizio artistico, Silent Bob & Sick Budd. Il festival si conclude con il tocco unico dei beatmaker giramondo Dub FX e del dj e producer multiplatino, Mace, e con I Soliti Idioti, tornati recentemente al grande pubblico con un trionfale tour teatrale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *