Seguici su

AlessandriaSpettacolo

Il programma di Attraverso festival di Alessandria: racconti, cibo e musica dal 26 al 30 luglio

Tra gli ospiti Gianrico Carofiglio, Neri Marcorè e lo chef Mendo

Sandro Marotta

Pubblicato

il

Alessandria – Da domani, mercoledì 26, fino al 30 luglio Alessandria ospiterà il Attraverso festival.

Domani alle 21 Giuseppe Cederna si esibirà in “Like a rolling heart” con Marco Baccino e Davide Rossotto voci e chitarre. Sarà un viaggio narrativo e musicale, dove il racconto si intreccerà con le note blues e rock di marca USA. Un percorso tra eroi, fantasmi, angeli e sognatori on the road, che cerca indizi e connessioni tra gli angoli della dirty boulevards della Grande Mela alla factory di Andy Warhol, dalle mille luci di New York di Lou Reed e Bob Dylan alle highways e ai deserti della provincia più profonda fino alle sirene della West Coast di Tom Waits. Appuntamento al Belvedere San Martino di Gavazzana, ingresso a 15 euro.

Giovedì 27 Gianrico Carofiglio sarà sul palco per “L’arte di guardarsi attorno, i personaggi del romanzo di investigazione“. L’ideatore dell’avvocato Guerrieri, del Maresciallo Fenoglio e di Penelope Spada parlerà dell’attività di indagare come una metafora del conoscere le sfumature dell’essere umano attraverso i personaggi. Appuntamento alle 21, ingresso a 10 euro.

Venerdì 28 luglio ai Giardini Paravidino di Rocca Grimalda ci sarà lo storyteller Federico Sacchi, che con la sua performance omaggerà l’attrice e cantante Judy Garland a 100 anni dalla sua scomparsa. “Miss Show Business” sarà un vero e proprio documentario dal vivo che fonderà musica, teatro, storytelling e video; un viaggio alla scoperta della “Garland Cantante”, attraverso i film, i dischi, i concerti e le apparizioni televisive che hanno reso Judy una leggenda. Appuntamento alle 21, ingresso a 5 euro.

Sabato 29 luglio tornerà ai Giardini Paravidino “La cena del nome della rosa, a tavola con Umberto Eco“. Le preparazioni saranno curate dal vivo dallo Chef Mendo (Fabio Mendolicchio), mentre i racconti, le curiosità e gli aneddoti verranno raccontati da Emiliano Poddi. Appuntamento alle 19,30, ingresso a 30 euro.

Domenica 30 sarà la volta di Neri Marcorè, che presenterà lo spettacolo “Duo di tutto – Canzoni belle e buone“. Al Parco del Castello di San Cristoforo ci sarà anche Domenico Mariorenzi, polistrumentista “di fiducia” di Marcorè.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *