Seguici su

TorinoTrasporti

Ripartenza mutilata, la metropolitana di Torino riparte con 18 scale mobili non funzionanti e 11 ascensori fermi

Ieri il servizio metropolitano ha riaperto i battenti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torino – Diciotto scale mobili non funzionanti e undici ascensori fermi. E’ la triste fotografia della metropolitana di Torino che, dopo quattro settimane di interruzione del servizio per interventi di aggiornamento, ieri ha riaperto i battenti.

“Un risultato difficilmente comprensibile e difficilmente accettabile”, commenta Silvio Magliano, Presidente Gruppo Consiliare Moderati, Consiglio Regionale del Piemonte.

LEGGI ANCHE Stop metro Torino, i bus sostitutivi raddoppiano le corse

Ancora una volta l’accessibilità del servizio – denuncia Magliano-  “lungi dall’essere considerata una priorità, è stata tralasciata e il risultato è che – almeno dal punto di vista della fruibilità del servizio – ci troviamo sostanzialmente nelle condizioni dello scorso luglio, quando 29 scale mobili sulle 142 disponibili (20%) risultavano non funzionanti. Ribadiamo l’urgenza, per poter finalmente garantire un servizio accessibile e fruibile adeguato alle esigenze di residenti e turisti, di coprire gli impianti esterni per proteggerli dalle intemperie. L’accessibilità dovrebbe essere il primo obiettivo anche di GTT: torneremo in Aula, se necessario, con nuovi atti, finché il risultato non sarà raggiunto”.

 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *