Seguici su

CronacaTorino

Se mi trovano morto mi ha ucciso mia moglie, ma la donna è stata assolta

Pubblicate le motivazioni della sentenza

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Torino – Ricorderete la vicenda di Ettore Treglia, trovato morto il 5 aprile 2021 in un alloggio di Torino dopo aver inviato un messaggio all’mante in cui diceva: “Se mi trovano morto è stata mia moglie“.

Quel messaggio mandò la donna a processo ma la corte d’assise ha ritenuto l’ha ritenuta innocente, ritenendo peraltro il decesso una morte naturale. “Principi di civiltà, prima ancora che di diritto, impongono di fronte a un dubbio di tali proporzioni di pronunciare sentenza di assoluzione” si legge nella sentenza.

In pratica non ci sono certezze e senza certezze non si condanna nessuno. Inoltre secondo i giudici Traglia “non risulta essere una persona attendibile, i tanti racconti inducono a ritenere che fosse un uomo propenso a inventare, mentire, ingigantire la realtà e che proprio nella stessa conversazione in cui lanciava le accuse contro la moglie, facesse altre affermazioni palesemente inveritiere”

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *