Seguici su

PiemonteSocietà

Qualità della vita 2023: sale Torino, crollano Cuneo e Verbania

Sono i risultati dell’Indagine sulla qualità della vita di ItaliaOggi – Ital Communications, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, giunta alla 25ª edizione

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Cuneo

ROMA – E’ stata pubblicata l’edizione 2023 della classifica sulla qualità della vita nelle provincie italiane. In testa c’è la provincia di Bolzano, che era seconda nel 2022, poi Milano e Bologna, in coda si conferma Crotone. Sono i risultati dell’Indagine sulla qualità della vita di ItaliaOggi – Ital Communications, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, giunta alla 25ª edizione.

Le provincie piemontesi dove si vive meglio

Altalenanti i risultati per le province torinesi. Netto il calo di Cuneo, che è la migliore alla posizione 26 ma ne perde 14 rispetto all’anno scorso. Poi troviamo Torino alla posizione 31, in crescita rispetto alla 54 del 2022. Netto il crollo del Verbano-Cusio-Ossola, che passa da 15 a 38. Piuttosto stabili Biella, che scende da 40 a 44 e Novara, che sale da 50 a 47.

Sale di tre anche Vercelli, da 62 a 59, scavalcando Asti, che scende da 58 a 60. In zona arancione Alessandria, che si ferma a 68, perdendo una posizione sul 2022. Su ItaliaOggi la classifica completa.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *