Seguici su

Quotidiano Piemontese

Domodossola, il treno merci ha un guasto ai freni e il macchinista si lancia dal convoglio in corsa

Il treno è stato fermato in modo forzato allo scalo di Domo 2 dopo aver proseguito a 60 chilometri orari senza controllo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

DOMODOSSOLA –  Tragedia sfiorata questa mattina, mercoledì 22 novembre intorno alle 6,45 sulla linea ferroviaria del Sempione: il macchinista del treno merci trainato dalla 193 467 di SBB Cargo si è dovuto lanciare dal convoglio in corsa a causa di un guasto ai freni.

Il treno è stato fermato in modo forzato allo scalo di Domo 2 dopo aver proseguito a 60 chilometri orari senza controllo per circa 15 chilometri.

Secondo le prime informazioni sembrerebbe che il conducente si sia accorto del guasto all’altezza di Varzo; giunto a Preglia, poi, ha deciso di lanciarsi dal treno in corsa.

Da quanto si apprende non si segnalano danni a cose o persone. Il macchinista è stato soccorso dagli uomini del 118 ed è stato trasportato all’ospedale Dea del San Biagio: le sue condizioni sono buone.

Sull’accaduto adesso indaga la polizia ferroviaria dello Spresal dell’Asl Vco.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *