Seguici su

CittadiniTorino

Scatta la corsa ai saldi 2024 anche per la città di Torino

Dal 5 gennaio al 1°marzo

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

Torino – I saldi invernali a Torino e in Piemonte sono iniziati oggi e dureranno per circa 8 settimane: dal 5 gennaio al 1° marzo 2024, come stabilito dalla Regione Piemonte.

Secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio, si prevede che ogni persona spenderà circa 137 euro durante i saldi invernali di gennaio 2024.
L’associazione Confesercenti ha registrato un calo del 10-15% delle vendite tra novembre e dicembre 2023. Per questo motivo, l’associazione chiede che l’inizio delle svendite venga posticipato a febbraio, al fine di valorizzare il commercio di prossimità e le attività storiche.

I negozi di zona e i centri commerciali si trovano a fronteggiare diverse sfide, come la concorrenza da parte delle piattaforme di e-commerce e delle grandi catene. Per questo motivo, è importante sostenere le attività commerciali locali, specialmente quelle in provincia che potrebbero non essere attrezzate per il commercio online.

Durante questo periodo, i negozi dovranno esporre un’informativa per i consumatori, che elenca le principali regole dei saldi di fine stagione.

In caso di violazioni, i consumatori hanno il diritto di rivolgersi alla Polizia Municipale per segnalare eventuali problemi.

È importante notare che gli sconti devono essere espressi in percentuale rispetto al prezzo normale di vendita, che deve comunque essere chiaramente esposto.

È un periodo di opportunità per gli acquirenti che richiede anche l’impegno dei commercianti nel rispettare le norme e garantire trasparenza.

Ricordiamo inoltre, i principi di base per il corretto acquisto degli articoli in saldo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *