Seguici su

CuneoEventiSalute

All’ospedale Ferrero di Verduno un convegno sulle patologie del sonno

L’appuntamento sabato 18 maggio dalle 8:30 alle 16:00

Elena Prato

Pubblicato

il

VERDUNOSabato 18 maggio, presso l’Auditorium dell’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno, si terrà il Convegno “La patologia del sonno tra bambino ed adulto”: un appuntamento interamente dedicato ad approfondire la conoscenza delle più importanti malattie che possono caratterizzare lo stato di sonno e inficiarne la qualità.

 

Il Convegno, presieduto dal dottor Alessandro Vigo (Direttore del Dipartimento Materno Infantile e della Struttura di Pediatria e Neonatologia dell’ASL CN2), ospiterà gli interventi di molti esponenti di spicco della comunità medica, specializzati nella disciplina e provenienti da importanti strutture ospedaliere ed accademiche italiane ed europee. Verrano approfondite in particolare quattro tra le più importanti patologie del sonno: la Narcolessia, i Movimenti anomali, la Sindrome delle gambe senza riposo e la Sindrome delle apnee ostruttive, tratteggiandone la fisiopatologia, la presentazione clinica, le modalità diagnostiche e le tipologie di trattamento. Grazie al confronto tra i relatori, per ogni malattia emergeranno le caratteristiche che la contraddistinguono nel bambino e nell’adulto, e ne diverranno evidenti gli aspetti comuni insieme alle specifiche differenze nelle diverse età.

 

Il convegno, patrocinato da AIMS (Associazione Italiana di Medicina del Sonno) e organizzato con il supporto della Fondazione Banca d’Alba e della Fondazione Ospedale Alba-Bra, avrò luogo dalle ore 8:30 alle ore 16. I professionisti sanitari che desiderano partecipare potranno prenotare il proprio posto sul sito dedicato.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *