Seguici su

SportTorino

L’Atalanta Campione d’Europa ha la mente e il motore torinesi

La mente è ovviamente Gian Piero Gasperini, nato a Grugliasco e cresciuto calcisticamente nella Juventus. Il motore è invece Luca Trucchi, preparatore atletico che segue Gasperini da sempre, nato a Torino

Gabriele Farina

Pubblicato

il

DUBLINO – L’Atalanta che ha compiuto l’impresa, ha battuto 3-0 il (quasi) imbattibile Bayer Leverkusen e conquistato l’Europa League ha una mente e un motore molto torinesi. La mente è ovviamente Gian Piero Gasperini, nato a Grugliasco e cresciuto calcisticamente nella Juventus. Il motore è invece Luca Trucchi, preparatore atletico che segue Gasperini da sempre, nato a Torino.

Gian Piero Gasperini

La carriera di Gasperini è nota. Vince il torneo di Viareggio con la Primavera della Juve, poi porta il Genoa prima in serie A e poi in Europa League. Poi l’Inter (dove funziona poco), Palermo e di nuovo Genoa. Infine l’Atalanta, dal 2016 al trionfo europeo di questa sera.

Luca Trucchi

Luca Trucchi arriva da una famiglia di sportivi: il padre Giuseppe Trucchi è stato per anni direttore tecnico dell’ISEF di Torino e preparatore di Juve e Toro, il fratello Fabrizio è medico specializzato in ortopedia. Luca segue come preparatore atletico le giovanili del Toro, poi passa alla Juve e qui incontra Gasperini, a cui si lega dal 2006… fino al trionfo europeo di questa sera.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *