Seguici su

Sport

Basket, da Huston alla Lituania e poi in Piemonte: Justin Gorham approda alla Bertram Derthona

L’ala grande si è fatta notare con la squadra del Lietuvos Rytas, con cui ha vinto il campionato lituano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

PIEMONTE –  La Bertram Derthona ha siglato il contratto sportivo per la prossima stagione con Justin Gorham. Classe ’98, di ruolo ala grande, nell’ultima stagione ha indossato i colori del Lietuvos Rytas, con cui ha vinto il campionato lituano.

Nelle giovanili dell’università Gorham ha giocato negli USA a Houston, dove ha concluso il suo anno da senior a 8.4 punti e 8.6 rimbalzi a partita. É stato inserito nel secondo quintetto dell’All-American Athletic Conference e premiato come Most Improved Player dell’AAC. Dopo aver lasciato gli states ha vestito i colori della Telekom Baskets Bonn, in Germania dove ha prodotto 9 punti e 5.7 rimbalzi di media.

L’anno seguente ha giocato in Israele, con l’Hapoel Gilboa Galil, con cui ha tenuto una media di oltre 13 punti a incontro. Le sue prestazioni gli sono valse la chiamata della già citata Lietuvos Rytas, militante nella LKL, con cui ha vinto il campionato.

Le parole di Marco Picchi, Presidente di Bertram Derthona: Sta proseguendo la costruzione della nostra squadra e Justin Gorham vanta importanti esperienze di successo in Europa,  impreziosita dalla recente vittoria del campionato Lituano. Justin aggiunge qualità e fisicità al reparto lunghi per rendere più completo il roster della prossima stagione”.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *