Seguici su

CittadiniCronacaTorino

Quasi un anno dalla strage di Brandizzo: il 5 luglio assemblea Cgil a Vercelli

Una strage costata la vita a 5 persone, cinque operai che non hanno avuto scampo

Pubblicato

il

VERCELLI – È passato quasi un anno dall’incidente sul lavoro avvenuto alla stazione ferroviaria di Brandizzo. Una strage costata la vita a 5 persone, cinque operai che non hanno avuto scampo: Kevin Laganà, 22anni di Vercelli, Michael Zanera 34 anni e Giuseppe Lombardo, 53 anni sempre di Vercelli, Giuseppe Sorvillo, 43enne era residente a Brandizzo, e Giuseppe Aversa, 49nni, di Chivasso.

Dieci mesi dopo, il 5 luglio la Cgil Piemonte convoca a Vercelli una grande assemblea nazionale di lavoratori e delegati a partire dalle ore 10:30

un importante momento nazionale di confronto tra lavoratori delle manutenzioni ferroviarie e stradali, per rilanciare una proposta di vertenza e chiedere risposte politicamente concrete in materia. A dieci mesi dalla tragica strage di Brandizzo, infatti, crediamo che ci sia ancora estrema necessità di far luce sia sugli specifici rischi nel settore e sia sul tema della sicurezza sul lavoro, ancora lontano dall’essere una priorità nel nostro paese.

Saranno presenti Giorgio Airaudo, Segretario Generale della CGIL Piemonte; Valter Bossoni, Segretario Generale della CGIL Vercelli Valsesia; Massimo Cogliandro, Segretario Generale Fillea CGIL Torino e Piemonte; Alessandro Genovesi, Segretario Generale Fillea Cgil; Francesca Re David, Segreteria Nazionale CGIL; le delegate e i delegati provenienti da tutt’Italia. Concluderà la giornata il Segretario Generale CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro, Maurizio Landini.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *